fbpx

Tra le tante mode importate, nell’ultimo periodo, sta avendo successo la festa per comunicare a parenti e amici se si aspetta un bambino o una bambina (il cosiddetto reveal gender party).

Se siete in attesa, potete cogliere l’occasione per fare una piccola festa e comunicare la “scoperta” in modo originale. 
In alcuni casi, quelli dove parenti e amici sono lontani o sono troppi per poter organizzare un party in casa, c’è chi ha ideato delle “dirette streaming” degne delle migliori tv.

 

Come si organizza?

Ci sono già due interpretazioni, la prima, quella originale, prevede che i destinatari della festa siano i genitori che vengono a sapere il sesso del nascituro tramite una festa. La seconda è che i genitori realizzino la festa per informare parenti e amici.

  • Nel primo caso è necessario che i genitori chiedano al ginecologo di inserire i risultati dell’ecografia in una busta che verrà sigillata e consegnata ad una parente o amica fidata la quale si occuperà di organizzare la festa per la “rivelazione”.
    E’ un po’ più complicato e bisogna resistere alla tentazione di sbirciare.
  • Nel secondo caso sono i genitori, già a conoscenza, ad organizzare la festa per fare l’annuncio in famiglia.

Ovviamente le feste possono essere a tema ma quello che non bisogna perdere di vista è che si tratta della celebrazione di una nascita e di un modo divertente per condividere un momento speciale.

Non è necessario esagerare e spendere capitali organizzando un super evento né tenere parenti e amici a incollati per ore ad una diretta sui social.

 

Cosa serve?

Sia che decidiate di fare un piccolo rinfresco, sia che vogliate fare la diretta o entrambe le cose, sicuramente sarà necessario qualche addobbo.

Palloncini, bandierine e fiocchi vanno sempre bene, i coriandoli li consigliamo solo se avete un buon aspirapolvere, poi serve il giusto set da tavola per l’occasione.

 

Come svelare il mistero?

Molti fanno preparare una torta che una volta tagliata mostra al suo interno un ripieno rosa o azzurro. Si può fare lo stesso con dei biscotti o dei cupcakes.

Altro elemento molto usato è la scatola, decorata e ben impacchettata, al suo interno rivela il segreto. Si possono mettere coriandoli o palloncini (rosa o blu) che volino sul soffitto appena aperta. E’ molto d’effetto pur essendo tra le cose più semplici ed economiche da realizzare.

Alcune persone usano degli indumenti, ad esempio chi deve svelare il mistero nasconde sotto una giacca una t-shirt rosa o azzurra che viene mostrata al momento opportuno.

Queste sono solo alcune delle idee più semplici ma potete divertirvi ad ideare il modo migliore per svelare il segreto.

Articoli collegati:

Baby Shower Party

Battesimo