fbpx

Chi è DePetro

Nati nel 1938, siamo un’affermata e conosciuta azienda nel territorio novese che ha maturato una profonda esperienza nella fornitura di materiale per diversi settori, dalla semplice fornitura di carta e derivati per l’uso alimentare, fino a prodotti per la pulizia, il confezionamento, oggettistica e hobbistica.

Giorgio Depetro

Presidente

Da 30 anni mi occupo di gestire il core dell’azienda, dalla logistica all’amministrazione.

Sono nato in azienda, gli anni di formazione mi permettono di coordinare un team unito che lavora con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della nostra clientela in modo tempestivo.

Sono attento alle novità e alla ricerca di nuove prospettive per far crescere l’azienda al passo con i tempi.

La mia passione è lo sport a contattato con la natura.

Beatrice Depetro

Direttore Generale

Anche durante gli anni di università, sono laureata in Amministrazione Finanza e Controllo, ho avuto sempre un obiettivo preciso: essere protagonista nello sviluppo dell’azienda di famiglia. Oggi, mi occupo della selezione e l’inserimento di nuovi prodotti, seguo attentamente gli orientamenti del mercato ed ho esercitato una certa sensibilità ad intercettare tendenze ed esigenze. Amo gli sport individuali, mi permettono di pensare per poter coordinare al meglio il mio team confrontandomi continuamente con loro per raggiungere nuovi obiettivi.

Martino Depetro

Direttore Vendite

Da calciatore, la mia più grande passione, mi si riconoscevano doti di determinazione e di impegno, doti che ho impiegato nella vendita diretta, a contatto con la clientela.

L’attività commerciale è quella in cui mi riconosco perché amo relazionarmi con la clientela, comprenderne i bisogni, trovare una soluzione alle loro necessità.

L’esperienza maturata sul campo e la continua voglia di migliorarmi mi permettono di confrontarmi con la mia squadra di venditori, di crescere con loro e giocare la partita fino all’ultimo minuto.

1938

1973

1991

2011

2016

2018

Nasce Depetro Carta srl

Nel 1973 viene iscritta al registro delle imprese con titolare Depetro Angelo

Nel 1991 si amplia e diversifica la scelta dei prodotti

 

Gli ampliamenti si susseguono fino al 2011, si migliora la disposizione interna dello Store 

A fine 2016 ulteriore modifica del punto vendita con la nuova suddivisione in settori

80° anniversario! In un’ottica di rinnovamento, siamo diventati  DePetro Group

Un po' di storia

La Depetro Carta srl nasce nel 1938 come attività per la raccolta della carta da riciclare, nel 1973 viene iscritta al registro delle imprese con titolare DePetro Angelo, e le attività principali riguardavano il commercio di carta, spaghi e affini.

 

Con l’ingresso in azienda della nuova generazione, rappresentata da Giorgio, si inizia a parlare di impresa familiare, aumentano le richieste e inizia l’espansione che la porta a trasformarsi in una S.R.L.

I locali subiscono i cambiamenti dettati dalle nuove richieste del mercato, vengono ampliati, si effettuano investimenti e si implementano mezzi per il trasporto.


Nel 1991 un vasto incendio sembra mettere fine alla storia dell’azienda ma pur nelle difficoltà la DePetro Carta si rialza e va avanti tanto da ampliarsi nuovamente e creare un punto vendita al dettaglio.

Si diversificano i prodotti, vengono aggiunti articoli per le feste, scatole per regali, oggettistica per bomboniere.


Gli ampliamenti si susseguono fino al 2011 e portano al miglioramento della disposizione interna dello Store con una razionalizzazione dei settori e un efficientamento del vasto magazzino.

A fine 2016 un ulteriore ammodernamento del punto vendita ha portato alla suddivisione in settori degli spazi del negozio in modo da rendere agevole anche per i nuovi clienti la fase di ricerca e acquisto prodotti.


Nel 2018, per festeggiare l’80° anniversario in un’ottica di rinnovamento, abbiamo cambiato il nome da DePetro Carta a DePetro Group.

Dal lontano 1938 ad oggi non abbiamo perso lo spirito iniziale, resta intatta la nostra anima legata alla carta e al riciclo, è il nostro punto di partenza che si trasforma per guardare alle sfide del futuro in un ottica di gruppo quale siamo diventati.